Previsioni per il mercato dei nomi a dominio nel 2012

20 Dicembre 2011
L'autorevole Domain News ha recentemente pubblicato un articolo dedicato alle previsioni relative alla compravendita dei nomi a dominio per l'anno ormai alle porte; osservando gli andamenti degli ultimi periodi, gli analisti sarebbero propensi ad affermare che, molto probabilmente il 2o12 non dovrebbe presentare particolari novità, le attuali tendenze dovrebbero quindi mantenersi stabili.

Il 2011 non ha registrato la conclusione di cessioni per cifre particolarmente considerevoli, il TLD per il quale è stata pagata la cifra più alta è stato infatti "Social.com", pagato 2.6 milioni di dollari; da questo punto di vista il 2010 era stato molto più prolifico grazie ad un "Sex.com" venduto per 13 milioni di dollari e ad uno "Slots.com" ceduto per 5.5 milioni di dollari.

Sarebbe comunque molto probabile che anche nel corso del prossimo anno venga piazzato qualche affare milionario ma, data la generale carenza di liquidità che sta coinvolgendo un pò tutti i settori economici, sarebbe altrettanto improbabile che venissero stabiliti record paragonabili a quelli del 2010. Insomma, la parola d'ordine del prossimo anno potrebbe essere stagnazione anche per il mercato dei TLD.

Sempre secondo gli analisti, anche nel 2012 i nomi di dominio ceduti al miglior prezzo dovrebbero presentare due caratteristiche: essere corti (non più di 3 o 4 lettere) ed essere associati ad estensione ".com".

Tags: gTLD, ccTLD
Articoli Correlati

ICANN: un nuovo sito Web per i gTLD
L'ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers), cioè l&#...

L'Università del Colorado registra 27 ".xxx"
L'Università del Colorado negli Stati Uniti ha deciso di procedere con ...

I dieci nomi a dominio più cari del 2011
La fine dell'anno è ormai vicina ed è tempo di bilanci e, nonostante la...

I ccTLD più costosi del novembre 2011
E' disponibile da alcune ore la lista dei domini con estensione geograf...

Marijuana.com venduto per 4.2 milioni di dollari
Ci sono nomi a dominio molto particolari che quando vengono registrati, mes...

Lascia un commento
Nome

Email

Codice di verifica
 
© DominiOK, 2011-2024
Tutti i diritti sono riservati | Note Legali | Privacy
powered by GTWeb